Mercoledì, 30 Ott., 2019

SPINACI: BASF PROPONE UNA SELEZIONE DI CROP AD ALTO POTENZIALE

Sant’Agata Bolognese.
Canopus e Minkar*, così come Regor* e Volans, sono varietà di spinaci ideali sia per la quarta gamma che per il mercato fresco. Nunhems Italy - BASF Vegetable Seeds Business, Divisione Agricultural Solutions - accende i riflettori su questa crop mettendone in evidenza la qualità e la produttività.
Regor*
Un assortimento varietale per semine invernali e primaverili, oltre che autunnali, ideali sia per la serra che per il pieno campo, caratterizzate da una rigorosa selezione, frutto di prove e ricerche: Nunhems Italy - BASF Vegetable Seeds Business - propone la selezione della sua crop spinacio. In evidenza per resa e qualità in particolare quattro varietà: Canopus, Minkar*, Regor* e Volans.

Canopus, per semine invernali, ha una foglia di forma ovale semi lanceolata e semi bollosa, di colorazione verde medio, il peduncolo allungato, e un ciclo di crescita molto rapido. E’ uno spinacio ideale sia per la IV gamma che per il mercato fresco, ha una produzione da baby leaf e può essere suggerito tanto per la coltivazione in serra quanto, variando la densità di semina, per il pieno campo. E’ dotato di resistenza alta a Pfs: 1-15, 17.
Volans
Anche Regor* è una varietà pensata per la semina in inverno, dotata di resistenza alta a Pfs: 1-17, e che si presenta con foglia tonda, semi bollosa e di spessore medio, così come il colore verde. Ha una buona consistenza e cresce rapidamente. La sua produzione, oltre che da baby leaf, è anche per l’industria.


Un’altra varietà sulla quale gli esperti BASF puntano è Volans, riferimento commerciale per la primavera e l’autunno, con foglia tondeggiante, semibollosa, di colorazione verde medio, dal picciolo uniforme e portamento eretto. Si tratta di una varietà di baby leaf con velocità di crescita medio rapida anche per spinacione, dalla buona consistenza e resistenza alta a Pfs: 1-15, 17.

Minkar*
Infine tra le varietà di punta c’è Minkar*, spinacio con velocità di crescita media, pensato per la semina in primavera e autunno, dalla foglia con picciolo uniforme e portamento eretto, piatta, spessa, ovale e leggermente appuntita, di colore verde scuro. Minkar*, baby leaf per serra e pieno campo, ha una resistenza alta a Pfs: 1-17. “Le varietà selezionate dagli esperti BASF - spiega Antonio Chierchia sales specialist BASF di riferimento per il Centro-Sud Italia - hanno importanti sbocchi sul mercato e i nostri tecnici sono sempre disponibili per mostrarne la qualità, le rese e le resistenze”.


Per maggiori informazioni:


* = Ibrido in corso di iscrizione

Ricevi le ultime notizie da BASF via WhatsApp sul tuo smartphone o tablet. Registrati su basf.com/whatsapp-news per il nostro servizio di news.

Informazioni sulla divisione Agricultural Solutions di BASF
Con una popolazione in rapida crescita, il mondo dipende sempre più dalla nostra capacità di sviluppare e mantenere un’agricoltura sostenibile e ambienti sani. In collaborazione con gli agricoltori, i professionisti del settore agroindustriale, gli esperti nella gestione degli infestanti e molti altri, il nostro ruolo è quello di contribuire a rendere ciò possibile. Questo è il motivo per cui investiamo in una solida filiera di Ricerca Sviluppo e in un portafoglio molto ampio, che comprende sementi e tratti genetici, difesa delle colture chimica e biologica, gestione dei terreni, salute delle colture, antiparassitari e agricoltura digitale. Con team di esperti in laboratorio, nei campi, nell’amministrazione e nella produzione, sappiamo coniugare un modo di pensare innovativo con azioni concrete per mettere a punto idee che funzionino nel mondo reale – per gli agricoltori, la società e il pianeta. Nel 2018 la nostra divisione ha generato un fatturato di 6,2 miliardi di euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito Internet www.agriculture.basf.com o uno dei nostri canali sui social media.

Informazioni su BASF
In BASF creiamo chimica per un futuro sostenibile. Uniamo al successo economico la tutela dell’ambiente e la responsabilità sociale. Più di 122.000 collaboratori del Gruppo lavorano per contribuire al successo dei clienti, in quasi tutti i settori industriali e in ogni Paese del mondo. Il nostro portafoglio prodotti è organizzato in cinque segmenti: Chemicals, Materials, Industrial Solutions, Surface Technologies, Nutrition & Care and Agricultural Solutions. Nel 2018 BASF ha generato vendite pari a 63 miliardi di euro. BASF è quotata nelle Borse di Francoforte (BAS), Londra (BFA) e Zurigo (BAS). Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito: www.basf.com.

Nunhems Italy SRL
Socio unico P.IVA 00605931203

Siti nazionali

Siti nazionali

Cerca